12 Dicembre 2021 14:30
Serie D (girone H) | Giornata 16
Primo tempo: 0-1
Virtus Matino
0
0 : 1
Francavilla F.C.
1
Risultato Finale
Commento partita

VIRTUS MATINO: Convertini, Nasif, Taveri, Marin, Michelli (26′ st Pisanello), Salto, Monopoli, Grandis (10′ st Alemanni), Meneses, Tarantino (20′ st Calò), Ancora (10′ st Inguscio). Allenatore: Branà.

FRANCAVILLA: Prisco, Di Ronza, Vaughn, Ganci, Russo, Ferrante, Melillo (30′ st Gentile), Langone (14′ st Petruccetti), Polichetti, Nolè (23′ st Antonacci), Croce (41′ st De Marco). Allenatore: Ragno.

ARBITRO: Palmieri di Conegliano.

RETI: 31′ pt Croce rig.

NOTE: ammoniti Tarantino, Marin, Salto, Alemanni, Nasif (VM), Russo, Langone, Melillo, Ferrante, Petruccetti (F). Rec. 1′ pt, 5′ st.

Al comunale di Copertino, la squadra di Mister Branà vuole fare bella figura davanti ai suoi tifosi, infatti parte forte ed aggredisce la capolista con la giusta intensità, rendendosi pericolosa e sfiorando il goal in più occasioni.

Come già successo in questa stagione però, una sola disattenzione, come in un copione già visto, costa lo svantaggio su rigore al 30' del primo tempo, che Croce realizza portando in vantaggio il Francavilla.
Nel secondo tempo, la porta sembra stregata e nonostante le tante belle occasioni create dai nostri Ragazzi, il pareggio non arriva per merito anche di una delle difese più forti del campionato, che riesce a difendere lo 0-1 fino al termine della partita.
Sul campo la differenza di classifica così netta, non si è vista, ma il Francavilla è stato più cinico a trovare il vantaggio e difenderlo per tutta la gara. Fonte: V. Matino calcio

MdA