NARDO’: piazzati due colpi. In due lasciano

Il Nardò calcio ha ufficializzato gli acquisti di Michel Ferreira (brasiliano classe 1995) e Matteo Montinaro (dal Molfetta, classe 1996). Michel Ferreira. Classe 1995 attaccante brasiliano, è in Italia dal […]

Il Nardò calcio ha ufficializzato gli acquisti di Michel Ferreira (brasiliano classe 1995) e Matteo Montinaro (dal Molfetta, classe 1996).

Michel Ferreira. Classe 1995 attaccante brasiliano, è in Italia dal 2015, dove ha iniziato nel Roggiano Gravina in Eccellenza calabrese, passando poi in serie D con il Rende. Nella prima parte della stagione 2017-18 sbarca anche in Lega Pro con la Sicula Leonzio, per poi rientrare al Rende a gennaio. Vanta oltre 40 reti all’attivo tra Serie D e Serie C, di cui 18 realizzate nella passata stagione con la maglia del Rotonda che ha indossato dal 2019 al 2022. Ha disputato nella società di provenienza il Lamezia Terme la prima parte di questa stagione.

Matteo Montinaro. Classe 1996, cresciuto nel vivaio del Lecce, ha già vestito la maglia del Nardò in Eccellenza e serie D. Trasferitosi a Bisceglie, sale dalla D alla C, categoria con cui ha esordito con i neroazzurri stellati e categoria che ha conservato per due anni a Monopoli. Passa successivamente al Brindisi, poi Gravina, una stagione e mezza a Bitonto. Trasferitosi nella seconda metà della stagione a Casarano, è stato decisivo con goal ed assist. Nella stagione in corso 2022/23 ha vestito nella prima parte del Campionato la maglia del Molfetta, società dalla quale proviene.

L’AC Nardò comunica di aver ceduto a titolo definitivo il calciatore Giacomo Lucatti alla società Livorno. Contestualmente rende noto lo svincolo del giocatore Diego Alfarano.

La Società ringrazia Giacomo e Diego per il lavoro svolto con serietà, professionalità ed attaccamento alla maglia ed augura le migliori fortune ai due calciatori.

MdA