| Primo tempo: 1-0 | Risultato Finale: 1-1 | Finale play-off
DTS
Commento partita

Latina: Alonzi, Pompei, Sivieri (29’st Garufi), Di Renzo (22’st Alessandro), Corsetti, Barberini (10’st Calagna), Allegra (42’st Atiagli), Esposito, Mastrone,Giorgini, Sarritzu (10’st Di Emma). A disposizione: Gallo, Di Mino, Ricci, Calabrese. Allenatore: Raffaele Scudieri.

Savoia: Esposito M., D’Ancora (10’st Fornito), Liccardo (20’st Letizia; 50’st Tarascio), Poziello, Russo (1’st Correnti), De Rosa, Riccio, Manca, Cipolletta (1’st Depetris), Caso Naturale, Kyeremateng. A disposizione: Mancino, Caiazzo, Sorrentino, Stallone. Allenatore: Giovanni Ferraro.

Marcatori: 14’pt Di Renzo (L); 36’st Letizia Rig (S);

Ammoniti: 25’st Alonzi (L); 27’st De Rosa (S); 30’st Corsetti (L); 34’st Allegra (L); 36’st Barberini (L); 5’pts Kyeremateng (S); 7’pts Correnti (S); 4’sts Calagna (L);

Espulsi: 39’st Barberini (L); 39’st Fornito (S);

Recupero: 1’pt; 6’st. 1’pts.

Inizia la gara. A 9’ primo affondo del Savoia con un tiro dalla distanza di De Rosa, blocca in presa Alonzi. Sul capovolgimento di fronte, ci prova il Latina di testa con Di Renzo, palla alta. Al 14’ padroni di casa in vantaggio. Punizione battuta velocemente che coglie alla sprovvista la difesa ospite e Di Renzo con la punta batte Esposito M., è 1-0. I Bianchi accusano il colpo, ma provano a reagire al 27’ con un tiro dalla distanza di Caso Naturale, palla fuori. Al 30’ occasionissima per Sarrituzu, ma Kouadio è bravissimo in ripiegamento. Al 34’ Savoia vicino al pareggio: azione personale di De Rosa, che tira dal limite con il sinistro, palla sulla traversa. Gli ospiti spingono alla ricerca del pari. Al 43’ ancora la squadra di Ferraro, tiro dai trenta metri di D’Ancora, vola Alonzi che devia in angolo. Dopo un minuto di recupero termina il primo tempo con il risultato di 1-0 per il Latina.

Inizia il secondo tempo. Al 4’ prima occasione per il Savoia con una punizione di Liccardo, che si spegne di poco fuori. Due minuti più tardi é un tiro-cross di Caso Naturale a non centrare di poco il bersaglio grosso. Al 15’ contropiede del Latina con Di Renzo, ma il suo tiro viene stoppato da Poziello. Al 17’ tiro dalla distanza di De Rosa, blocca Alonzi. Il Savoi spinge alla ricerca del pari. Al 36’ il Savoia pareggia con un rigore di Letizia, è 1-1. Tre minuti più tardi squadre in dieci per l’espulsione di Barberini e Fornito. Termina la gara sul risultato di 1-1, si va ai tempi supplementari.

Inizia il primo tempo. Dopo un minuto Caso Naturale trova in area Depetris che di testa non trova per poco la rete. Al 12’ angolo per i Bianchi, Tarascio trova Poziello, sul colpo di testa del capitano è bravo Alonzi. Termina il primo tempo supplementare sul risultato di 1-1.

Inizia il secondo tempo supplementare. Il Savoia ci prova, gara molto spezzettata in questa fase. All’11’ Correnti trova in area Caso Natura, il colpo di testa del numero 77 si perde sul fondo. Termina la gara sul risultato di 1-1, il Latina vince la finale playoff. Fonte: savoia1908.com

MdA