25 Maggio 2022 16:00
Primo tempo: 0-1
Francavilla F.C.
2
2 : 1
Nocerina
1
Risultato Finale
Commento partita

RANCAVILLA (3-5-2): Prisco; Ferrante, Russo, Nicolao (58′ Di Ronza); Cristallo (78′ Vaughn), Petruccetti (84′ Langone), Ganci, Melillo (58′ Gentile), Polichetti;  Nole (78′ De Marco), Croce. A disp.: Daniele, Navarro, Cabella, Antonacci. All.: Ragno

NOCERINA (4-3-1-2): Venditti; Menichino, Bruno (74′ De Martino), Donida, Garofalo; Chietti (87′ Palmieri), Vecchione, Esposito; Cuomo (70′ Mancino); Talamo, Dammacco. A disp.: Sicignano, Sellitti, Scrugli, Saporito, De Martino, Riccio, Villani. All.: Spica

ARBITRO: Davide Galiffi della sezione di Alghero (1° assistente: Antonio Alessandrino della sezione di Bari; 2° assistente: Giovanni Francesco Massari della sezione di Molfetta)

MARCATORI: 39” Esposito (N), 61′ aut Venditti (F), 65′ Croce (F)

NOTE. Espulsi: Garofalo (N), Spica (N). Ammoniti: Vecchione (N), Croce (F), Nolè (F), Esposito (N), Cuomo (N), Nicolao (F), Garofalo (N), Gentile (F), Petruccetti (F).  Angoli: 1-6. Recuperi: 1’pt, 7’st.

Il Francavilla si rende subito pericoloso con Antonacci, Venditti è attento e si rifugia in calcio d’angolo. Il duello si ripete pochi minuti dopo, ma è ancora l’estremo difensore campano ad avere la meglio. La Nocerina replica con Dammacco, la cui conclusione si perde di poco fuori. Alla mezz’ora i molossi protestano per un sospetto fallo da rigore su Talamo che l’arbitro considera regolare. Trascorrono cinque minuti e i lucani tornano a pungere con un tentativo di Nolè, la sfera però si spegne sul fondo. Al 38′ la Nocerina sfiora il vantaggio prima con Talamo e poi con Dammacco, Prisco è provvidenziale e salva i suoi con un doppio intervento miracoloso. Un giro di lancetta più tardi e la formazione rossonera passa con Esposito, bravo a superare un perfetto Prisco.

Ad inizio ripresa la Nocerina spinge subito il piede sull’acceleratore. Al 48′ è la traversa ad opporsi al tiro di Talamo, mentre due minuti dopo è nuovamente Prisco a ribattere la conclusione di Garofalo. Al 61′ il Francavilla riequilibra la sfida con un cross di Nolé che Venditti goffamente trascina nella sua porta. La rete taglia le gambe ai molossi che, poco dopo, subiscono il 2-1 da Croce. I padroni di casa, con la Nocerina costretta a giocare gli ultimi trenta minuti in dieci uomini per l’espulsione di Garofalo, all’89’ sfiorano il tris con Croce: il suo tiro a giro centra la traversa e finisce fuori.

Fonte: campaniagol.it

MdA