08 Dicembre 2021 15:00
Serie D (girone H) | Giornata 15
Primo tempo: 0-0
Città di Fasano
1
1 : 1
Nola
1
Risultato Finale
Commento partita

Us Città di Fasano: Suma, Del Col, Bianco, Capomaggio, Gorzelewsky, Callegari, Calabria (19’ s.t. Mucedero), Bernardini (19’ s.t. Battista), Sosa (19’ s.t. Gomes Forbes), Corvino (32’ s.t. Calemme), Losavio (27’ s.t. D’Addabbo). All. Danucci. A disposizione Ceka, Taddeo, Richella, Prado Fusero.

Nola: Torino, Tagora, D’Ascia (43’ s.t. Corbisiero), Acampora (49’ s.t. Caliendo), Sicignano, D’Orsi, Dannarumma, Camara (26’ s.t. Staiano), Figliolia, Ruggiero, D’Angelo. All. De Stefano. A disposizione Morra, Angeletti, Nocerino, De Siena, Padulano, Napolitano.

Arbitro: Boiani di Pesaro.

Reti: 29’ p.t. Losavio (F), 17’ s.t. D’Orsi (N),

Note: Espulso al 31’s.t. Forbes per doppia ammonizione. Ammoniti Callegari (F), Acampora (N), Figliolia (N), Gorzelewsky (F), Bianco (F). Rec. p.t. 1’, s.t. 5’.

In cronaca subito pericolo il Fasano al 7’ con un cross dalla destra di Calabria per la testa di Sosa che impegna Torino nella respinta. Al 14’ i biancazzurri invocano un calcio di rigore per trattenuta in area di Sosa, ma per l’arbitro è tutto regolare. Prova una magia Corvino al 18’ con un tiro a pallonetto da posizione defilata, ma la palla si spegne alta sulla traversa. Il vantaggio dei locali è servito al 29’ sugli sviluppi di un’azione in progressione di Del Col a pennellare per la testa di Losavio che non lascia scampo all’estremo ospite. Corvino cerca la via del gol al 33’ con un gran tiro dalla distanza, ma Torino è pronto alla deviazione, su respinta Sosa non trova il pertugio per insaccare. Al 39’ calcio di punizione di Acampora con il colpo di testa di D’Orsi che non inquadra lo specchio della porta. Sul rapido capovolgimento di sorte è Sosa ad impegnare Torino e sulla respinta Losavio non trova l’attimo vincente per ribadire in rete.

Nella ripresa al 6’ Losavio serve per Sosa che fugge in contropiede, ma tutto solo davanti al portiere non trova la freddezza per insaccare. Ancora Fasano al 13’ con Corvino, servito da Sosa, da posizione defilata colpisce il fondo della rete. Pareggio a sorpresa del Nola al 17’ sugli sviluppi di una punizione dal limite con la prima respinta di Suma su tiro di Ruggiero, ma in mischia D’Orsi insacca. Vicino al nuovo vantaggio il Fasano al 27’ su corner di Corvino per la testa di Callegari che manda la palla di poco fuori. Ancora biancazzurri in azione al 29’ con il neoentrato Mucedero che colpisce il palo con un tiro da fuori area. Resta in dieci il Fasano al 31’ per il doppio giallo rimediato da Forbes. In pieno recupero Battista in diagonale manca la rete da posizione defilata. Prima del triplice fischio Ruggiero su punizione chiama alla respinta con i pugni Suma. Fonte: gofasano.com

MdA