17 Ottobre 2021 15:00 | Stadio "Giuseppe Capozza" Serie D (girone H) | Giornata 6
| Primo tempo: 1-0
Risultato Finale
Video Partita
Casarano-V. Matino 1-0
Commento partita

Casarano: Iannì, Signorelli, Patronelli, Meduri, Rizzo, Sanchez, Atteo, Di Biase, Dambros, Prinari, Pipistrelli. All.Calabuig.

V.Matino: D’Ippolito, Giambuzzi, Graziano, Marin, Cavalieri, Salto, Tarantino, Grandis, Ancora, Rudial, Pozzessere. All.Branà.

Reti: 22’ Pipistrelli

Giornata storica per la nostra squadra che affronta la blasonata compagine del Casarano nel primo derby della Storia tra le due squadre. Da registrare prima dell'inizio della partita la grande sportività della dirigenza del Casarano che attraverso l'ausilio dello speaker dello stadio ha augurato i migliori auspici alla nostra società per il futuro e ringraziandoli, rivolgiamo lo stesso augurio a loro. Partita decisa al 22' del primo tempo dove il Casarano, che fino a quel momento non aveva ancora impensierito la nostra compagine, riesce a trovare il Goal con Pipistrelli a seguito di una punizione dalla trequarti.
La Virtus Matino non si abbatte e continua ad imbastire grandi trame di gioco che la portano a sfiorare il pareggio al 28' con un colpo di testa su calcio d'angolo di Pozzessere che va di poco alto sopra la traversa. Al 41' ed al 43' il Matino attacca a testa bassa e per due volte Grandis sfiora il goal, ma dapprima la parata di Ianni e il palo successivo colpito gli negano la gioia del goal.

Secondo tempo privo di grandi occasioni, si è disputata una partita molto dura e dall'alto tasso atletico, dove entrambe le squadre hanno lottato su ogni palla. Nonostante l'assalto finale da parte dei ragazzi di Mister Branà, il Casarano riesce a difendere il risultato, non sfruttando due occasioni per chiudere sul finale la gara, con un Matino ormai sbilanciato in attacco. Risultato finale 1-0 per il Casarano, che sta stretto ai Nostri Ragazzi per quanto di buono dimostrato in campo, dove come detto dal mister Branà, nonostante il buon gioco, è mancato il cinismo giusto. Fonte: Ufficio Stampa V. Matino calcio

MdA