BRINDISI-NOCERINA 1-0: la decide un gol di Sirri

La Nocerina si presenta in un “Fanuzzi” deserto, per la decisione delle porte chiuse arrivata in settimana, con molte assenze e la formazione è quasi obbligata per mister Erra. che […]

La Nocerina si presenta in un “Fanuzzi” deserto, per la decisione delle porte chiuse arrivata in settimana, con molte assenze e la formazione è quasi obbligata per mister Erra. che propone un 3-5-2 con Mancino e Maletic a provar a far del male ai padroni di casa.
Al via, il tema della gara è subito chiaro: padroni di casa che fanno la partita è Nocerina che prova a colpire in ripartenza con lanci lunghi verso la torre Maletic. Nonostante un predominio territoriale del Brindisi i rossoneri tengono bene il campo e le uniche occasioni della prima frazione capitano intorno alla mezzora: al 26′ D’Anna si gira in area, sulla sinistra, e fa partire un tiro deviato da un difensore rossonero, Russo però è bravo a respingere con i piedi. Al 31′ ancora Brindisi con Opoola che dal limite, con un tiro in torsione, manda di poco a lato. Nei restanti minuti nulla più con i molossi che non riescono a sfruttare le sponde di Maletic e le poche volte che si giunge ad un cross questi sono sempre alti e lenti, con facile presa per il portiere brindisino.

La ripresa vede i padroni di casa decisi ad ottenere la vittoria e il gol arriva alla prima occasione utile: al 56′ angolo dalla sinistra che pesca Sirri sul secondo palo, tapin da breve misura dove nulla può il portiere Russo. Al gol la Nocerina non ha le forze per reagire e soprattutto non cambia il copione della gara con lanci lunghi verso un isolato Maletic. E’ il Brindisi quindi a sfiorare più volte il raddoppio: Al 58′ traversone dalla sinistra di D’anna che non trova nessuno pronto a centro area per deviare in rete, passano tre minuti e ancora D’Anna dalla sinistra serve al centro Felleca ma il suo tiro viene murato dalla difesa rossonera. Al 64′ Esposito si incunea sulla sinistra entra in area e tira, Russo respinge di piede ma la palla va a D’Anna che prova a botta sicura ma Russo compie il miracolo respingendo ancora. Passata la sfuriata, e con i padroni di casa che provano a risparmiare energie, la Nocerina prova a farsi vedere in attacco. Prima avvisaglia al 78′ con una punizione di Garofalo dai trenta metri con va di poco alta sulla traversa. Al 78′ l’unica vera occasione dei molossi con Ziello bravo ad incunearsi in area sulla sinistra e arrivato sul fondo mette al centro un traversone forte e teso che però non trova deviazione da nessun compagno. Insiste la Nocerina e da azione d’angolo, un po’ come al gol subito, devia di prima ma il suo tiro sfiora il palo. E’ l’ultima fiammata del match poi tanti cambi e gioco fermo fino al sesto minuto di recupero quando l’arbitro sancisce la fine della partita.
Il Brindisi vince meritatamente per averci provato e creduto di più. La Nocerina, sebbene “incerottata” per le troppe assenze non ha saputo variare oltre al lancio lungo per i due attaccanti risultando poco incisiva.

BRINDISI (4-2-3-1): Vismara; Valenti, Gorzelewski, Sirri, Esposito; Cancelli, Malaccari (92′ De Rosa); Opoola (87′ Palumbo), D’Anna, Felleca (70′ Winston); Diouf (80′  Santoro). A disp.: Di Fusco, Montalto, Dammacco, Baldan, Maltese. All.: Danucci

NOCERINA (3-5-2): Stagkos; Romeo, De Marino, Garofalo;  Menichino (65′ Bandeira), Chietti, Giacomarro, Ziello, Hedman (65′ Flora); Mancino (87′ Schiavella), Maletic. A disp.: Caliendo, Stagkos, Fusco. All.: Erra

MARCATORE: 54′ Sirri

ARBITRO: Davide Galiffi della sezione di Alghero (1° Assistente: Matteo Laconi della sezione di Cagliari; 2° Assistente: Francesco Bentivegna della sezione di Agrigento)

NOTE: partita a porte chiuse. Ammoniti: Maletic (N), Sirri (B), Vismara (B), De Rosa (B), Bandeira (N). Angoli: 10-2. Recupero: 1’pt; 6’st.

MdA