NOCERINA: parte l’iniziativa “Cresciamo insieme”

La Nocerina calcio in collaborazione con le Amministrazione di Nocera Inferiore e Nocera Superiore è lieta di presentare il progetto “Cresciamo Insieme”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie […]

La Nocerina calcio in collaborazione con le Amministrazione di Nocera Inferiore e Nocera Superiore è lieta di presentare il progetto “Cresciamo Insieme”, rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie delle due Nocera.

Con questa iniziativa si intende avvicinare i bambini e gli adolescenti al mondo del calcio, al fine di comprenderne meglio le regole e i valori sportivi e civici. In particolare, il rispetto dell’avversario e delle autorità; il fair play e la non violenza negli stadi. Il progetto, vuole evidenziare come il calcio può essere inteso quale valore culturale e veicolo di educazione alla convivenza civile, contribuendo anche a prevenire episodi di razzismo.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione i Sindaci delle due città, il vice sindaco di Nocera Inferiore dott.ssa Federica Fortino e l’assessore alla pubblica istruzione di Nocera Superiore avv. Veronica Avella.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono nella brochure allegata. (Scarica Locandina-Iniziativa-Cresciamo-Insieme)

Ufficio stampa Nocerina calcio

MdA