[VIDEO] G.A.N.: il primo video autoprodotto sul Battistero di Santa Maria Maggiore

Il Gruppo Archeologico Nuceria (G.A.N.) ha porosotto il primo video sui siti presenti nell’antica Nuceria Alfaterna e si è voluto cominciare dal Battistero di Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore […]

Il Gruppo Archeologico Nuceria (G.A.N.) ha porosotto il primo video sui siti presenti nell’antica Nuceria Alfaterna e si è voluto cominciare dal Battistero di Santa Maria Maggiore in Nocera Superiore (SA). Questo il messaggio, con relativo video, rilasciato sulla propria pagina facebook:

Quello che vedete è il primo video prodotto dal Gruppo Archeologico Nuceria. Siamo orgogliosi di mostrarvelo perché è stato prodotto dai più giovani, vere e proprie risorse, coinvolti nel progetto di valorizzazione dei nostri tesori.
Il nostro compito è quello di far conoscere al mondo intero, anche attraverso il sito web www.gruppoarcheolociconuceria.it , i tesori della nostra terra.
Ringraziamo: Don Antonio Adinolfi per la disponibilità verso il G.A.N., e i due volontari giovanissimi, che hanno prodotto video e musica.
I giovani rappresentano il nostro futuro, ma non esiste futuro senza memoria del passato.
Aiutateci a condividerlo, grazie“.

Il Battistero di Nuceria

Quello che vedete è il primo video prodotto dal Gruppo Archeologico Nuceria. Siamo orgogliosi di mostrarvelo perché è stato prodotto dai più giovani, vere e proprie risorse, coinvolti nel progetto di valorizzazione dei nostri tesori. Il nostro compito è quello di far conoscere al mondo intero, anche attraverso il sito web www.gruppoarcheolociconuceria.it , i tesori della nostra terra. Ringraziamo: Don Antonio Adinolfi per la disponibilità verso il G.A.N., e i due volontari giovanissimi, che hanno prodotto video e musica.I giovani rappresentano il nostro futuro, ma non esiste futuro senza memoria del passato. Aiutateci a condividerlo, grazie.

Pubblicato da Gruppo Archeologico Nuceria su Venerdì 21 agosto 2020

MdA