27 Ottobre 2024-14:30
Serie D/H 2024-25 | Giornata 9
Primo tempo: 0-0
Ugento
0
0 : 0
Real Acerrana
0
Risultato Finale
Commento partita
𝐔𝐆𝐄𝐍𝐓𝐎: Di Donato, Lezzi, Romano (50' Mariano), Paco Iborra, Bernardo (50' Sanchez), Martinez, Grisley, Ruiz, Jimenez (72' Ancora), Medina (42' Baietti), Linares (78' Teyou).
A disposizione: Lauretti, Bedini, Seclì, Amico.
Allenatore: Oliva
𝐀𝐂𝐄𝐑𝐑𝐀𝐍𝐀: Rendina, Todisco (78' Ndiaye), Allegra, De Giorgi, Caminiti, Langella, Fabiano, Cuomo (66' Pelliccia), Esposito (86' Thiaw), Laringe, Elefante (75' Gaeta).
A disposizione: Moccia, Fontana, Barillari, Saviano, Mundula.
Allenatore: Sannazzaro
𝐀𝐌𝐌𝐎𝐍𝐈𝐓𝐈: Bernardo, Jimenez
𝐑𝐄𝐂𝐔𝐏𝐄𝐑𝐎: 2 (pt), 4 (st)
𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈: 250 circa
In un pomeriggio a tutti gli effetti primaverile, il direttore di gara Zadrima della sezione di Pistoia da il via alle ostilità.
Al 12' ci provano subito i padroni di casa con una conclusione di Jimenez dalla distanza, Rendina attento blocca a terra. Al 18' la risposta dell'Acerrana con un tiro a giro di Laringe che termina la sua corsa tra le braccia di Di Donato. Al 20' ancora l'Acerrana pericolosa con il solito Laringe che bevutosi due avversari, mette al centro un pallone per Cuomo che di un soffio manca il tap-in vincente. Al 31' ancora l'Acerrana punge la retroguardia giallorossa, Fabiano supera un avversario e mette al centro, pallone che diventa un tiro che quasi sorprende il portiere Di Donato, sfera che termina tra i piedi di Lezzi. Al 40' l'Acerrana potrebbe andare in vantaggio, Laringe scatenato super in dribbling un avversario, penetrazione in area e sinistro secco verso la porta, strepitoso Di Donato che gli nega la gioia del goal. L'ultimo sussulto della prima frazione di gioco porta la firma di Laringe che superato con l'ennesimo dribbling l'avversario, lascia partire un fendente con il destro dove Di Donato ancora una volta gli risponde negativamente.
Al 57' l'Ugento va vicino al vantaggio, Ruiz ben servito in area di rigore colpisce di testa, Rendina è strepitoso e di puro istinto devia la sfera in corner. Al 59' Fabiano servito da Esposito, di testa manda la palla fuori da ottima posizione. Un minuto dopo è il turno di Elefante che prova una staffilata dal limite dell'area, Di Donato ancora ispirato, respinge la sfera in corner. Al 75' ci prova Laringe dal limite dell'area, palla docile tra i guantoni di Di Donato. All'82' i padroni di casa ci provano con una punizione di Sanchez, Rendina è bravissimo a distendersi e a mettere in angolo.
Finisce a reti bianche una partita combattuta e giocata a ritmi alti tra due squadre che si sono battagliate senza sosta, con l'Acerrana che avrebbe meritato qualcosina in più.
DARIO ALGAMAGE
UFFICIO STAMPA POL. REAL ACERRANA 1926

MdA