NOCERINA: si lavora al nuovo corso

Mandarino Giuseppe (Telenuova.tv)

Mandarino Giuseppe (Telenuova.tv)

di Redazione ForzaNocerina.it

Si guarda al futuro in casa rossonera. Dopo l’ennesima mazzata arrivata dalla Federcalcio, con il declassamento in Eccellenza, il club rossonero sembra intenzionato comunque a ripartire, avviando un nuovo progetto per prender parte al prossimo campionato. L’avvio di tale progetto che non avrà costi esagerati: per ottenere l’iscrizione, infatti, basterà il pagamento di una tassa di settemila euro oltre alla presentazione delle liberatorie, già ottenute da tempo; resteranno in piedi gli altri problemi,  ma si potrà comunque ripartire e puntare anche alla futura acquisizione di contributi.

Per quanto riguarda la compagine societaria, poi, al momento l’ipotesi più accreditata è quella di un ingresso a pieno titolo dell’avvocato Mandarino nell’organigramma; dovrebbe essere lui il volto nuovo del club intenzionato ad affidare anche a Vincenzo De Liguori, ex capitano rossonero, un ruolo tecnico di primo piano. Si punterà sui giovani già in scuderia, cercando di inserire poi qualche elemento d’esperienza strada facendo; difficile pensare a spese folli ma almeno si potrà ripartire e tornare a parlare di calcio.

Ieri sera, poco dopo la sentenza della Figc, c’è stata già una prima riunione, in cui si è cercato di tracciare le linee guida di questo nuovo progetto; già oggi potrebbe arrivare un primo passo ufficiale: atteso un comunicato in tarda mattinata che dovrebbe chiarire le intenzioni del club.

Fonte: ForzaNocerina.it

MdA

Presidente dei Fuori sede Nocera