STATISTICHE CAMPIONATO: 31a giornata

Campionato

Campionato

Nella trentunesima giornata del campionato di Lega Pro di Prima Divisione, girone B, vincono in casa Perugia (2-1), Pontedera (3-1) e Salernitana (1-0) e fuori casa Lecce (0-1), L’Aquila (0-4), Paganese (0-3, a tavolino) e Ascoli (0-3) rispettivamente contro Viareggio, Barletta, Pisa, Grosseto, Gubbio, Nocerina e Prato. Hanno pareggiato invece Benevento-Catanzaro (0-0).  Infine ha riposato il Frosinone.

VITTORIE – Il Perugia conquista la diciassettesima vittoria stagionale, la terza consecutiva, e, approfittando della sosta programmata del Frosinone, aggancia proprio i ciociari in vetta alla classifica, quest’ultimi però mantengono comunque la palma di miglior attacco del girone con 50 goal realizzati. Ne approfitta anche il Lecce che invece di vittorie ne fa 18 diventando così la squadra con più vittorie del girone. L’Aquila conquista la quattordicesima vittoria stagionale e si porta in solitario in quarta posizione. Torna a correre il Pontedera che conquista la terza vittoria consecutiva, dodicesima stagionale, e aggancia il Pisa in sesta posizione, quest’ultima sconfitta dalla Salernitana che torna a vincere dopo due pareggi  e portandosi in ottava posizione. Dopo due sconfitte consecutive torna alla vittoria l’Ascoli che sale in quattordicesima posizione. E torna a vincere anche la Paganese, dopo 7 sconfitte consecutive, ma solo a tavolino, contro la Nocerina, ma mantiene ancora il triste primato di squadra con più sconfitte del girone (21) ora però insieme proprio alla Nocerina.

PAREGGI – Torna a soffrire di “pareggite” il Catanzaro che conquista il terzo pareggio consecutivo e il quindicesimo stagionale confermandosi la squadra con più pareggi del girone ma anche la miglior difesa del girone con soli 17 goal incassati. Primo 0-0 casalingo invece per il Benevento che di pareggi ne ottiene undici scivolando in ottava posizione.

SCONFITTE – Il Pisa subisce la terza sconfitta consecutiva fuori casa, un trend negativo che gli costa la quinta posizione. Il Grosseto subisce l’undicesima sconfitta stagionale e vede allontanarsi la zona playoff ora distante 4 punti. Peggio fa il Prato che subisce la quarta sconfitta consecutiva, nona stagionale, e che vede svanire ormai ogni possibilità di accedere agli spareggi palyoff. Stesso discorso per il Gubbio che subisce anch’essa la nona sconfitta stagionale. Non fa bene la sosta al Viareggio che subisce la quattordicesima sconfitta stagionale. Quinta sconfitta consecutiva invece per il Barletta, sedicesima stagionale, che resta inchiodata al terzultimo posto e si conferma peggior attacco del girone con soli 16 goal realizzati. Infine ventunesima sconfitta stagionale per la Nocerina, di cui 10 a tavolino.

Fonte: ForzaNocerina.it

 

MdA

Presidente dei Fuori sede Nocera