STATISTICHE CAMPIONATO: 18a giornata

Campionato

Campionato

Nella diciottesima giornata di campionato di Prima Divisione, girone B, vincono in casa Lecce (2-1), Perugia (2-1) e Pisa (2-0) e fuori casa il Frosinone (0-1) rispettivamente contro Salernitana, Nocerina, Barletta e Ascoli, mentre pareggiano Grosseto-Pontedera (2-2), Viareggio-Catanzaro (1-1), Paganese-Benevento (1-1) e Prato-L’Aquila (0-0). Ha riposato il Gubbio.

VITTORIE – Dopo il pareggio nello scontro al vertice con il Frosinone, il Perugia ha ripreso la sua marcia solitaria in vetta conquistando la decima vittoria stagionale (la squadra che ne ha ottenuto di più), la settima nelle ultime 9 gare. Non molla però il Frosinone alle sue spalle che invece conquista la nona vittoria stagionale, ma solo la terza fuori casa e continua ad essere la squadra con la miglior difesa del giorne, insieme al Pisa, con solo 12 goal incassati. Torna a vincere il Pisa dopo 7 giornate (1 di sosta) in cui avevo ottenuto solo 4 pareggi e conquista così la settima vittoria stagionale. Torna a correre anche il Lecce che conquista contro la Salernitana l’ottava vittoria stagionale, la quarta tra le mura amiche.

PAREGGI – Nono pareggio stagionale per il Prato, la squadra che ne ha ottenuti di più. Ottavo pareggio stagionale invece per il Catanzaro che non vince da due turni ma resta insieme a Perugia  e Frosinone la squadra con meno sconfitte (2), e ottavo pareggio stagionale anche per il Viareggio dopo due vittorie consecutive. Settimo pareggio stagionale per il Benevento, il quinto fuori casa. Secondo pareggio consecutivo nel doppio turno interno per il Grosseto, il settimo stagionale mentre per il Pontedera è il secondo consecutivo nel doppio turno fuori casa, il sesto stagionale e mantiene la palma di miglior attacco del girone con 28 goal. Quarto pareggio stagionale per L’Aquila il terzo in casa mentre arriva il secondo pareggio consecutivo per la Paganese, il terzo stagionale (la squadra, insieme al Lecce, che ne ha ottenuti di meno) e il primo tra le mura amiche. Resta comunque la squadra con più sconfitte (12).

SCONFITTE – Dopo 4 turni senza subire sconfitte (escluso il recupero con il Lecce) la Nocerina perde contro la capolista subendo così la decima sconfitta stagionale e si conferma peggior difesa del girone con 36 goal incassati (3 a tavolino). Anche il Barletta dopo 4 pareggi torna a perdere (8^ sconfitta stagionale) che si conferma peggior attacco del girone con solo 8 goal realizzati e squadra con meno vittorie (1). Periodo di crisi per la Salernitana che a Lecce subisce la terza sconfitta nelle ultime 4 gare e arrivano a 5 i turni senza vittorie. Settima sconfitta stagionale, infine, per l’Ascoli che ora non vince da ben 6 turni in cui ha raccolto solo 3 pareggi.

Fonte: ForzaNocerina.it

MdA

Presidente dei Fuori sede Nocera