SCHEDA ARBITRO: Marco Bellotti di Verona

Arbitro

Arbitro

Toccherà al Sign. Marco Bellotti, della sezione di Verona, dirigere l’importantissima sfida del “Mannucci” tra il Pontedera e la Nocerina, coadiuvato dagli assistenti di linea Sgheiz e Garavaglia. Nato 6 Marzo del 1984, a Negrar, vanta ben 51 presenze nei campionati professionistici, di cui 29 in Seconda Divisione e 22 in Prima.

EQUILIBRIO DI RISULTATI. Presenza molto bilanciata, la giacchetta nera veneta: a dimostrazione di quanto affermato, le “sole” 19 espulsioni totali (su 51 incontri) e i 16 rigori concessi. Palmarès particolare, il suo, caratterizzato, insolitamente, da un concreto equilibrio di risultati: sono 18 le vittorie interne, con uno score del 35,29%, 16 i pareggi (31,37%), 17, invece, le sconfitte delle squadre di casa (33,33%). Dato relativo ai pareggi ancora più evidente se si focalizza l’attenzione sul campionato in oggetto, con ben 10 apparizioni (45,45%), a cui seguono a ruota i segni 1 e 2, entrambi con il 27,27% (6 cadauno). Numeri confortanti, che lasciano ben sperare per i molossi, visti e considerati anche i calci di rigore (7 su 22) e le espulsioni, una ogni 396 minuti, più precisamente ad intervalli di quattro partite e mezza ciascuna.

I PRECEDENTI. Nessun “ricordo” particolare con il Pontedera, sfogliando l’almanacco: sarà, dunque, prima in assoluto per gli emiliani. Uno, invece, con la Nocerina, che rimanda allo straordinario torneo vinto dai campani appena tre stagioni orsono: era Nocerina-Ternana, ventisettesima di campionato, del 21 Marzo 2011, terminata sul punteggio di 1-0. A segno, per i rossoneri, Maikol Negro.

Fonte: ForzaNocerina.it

MdA

Presidente dei Fuori sede Nocera